Ti svelo uno dei più grandi segreti. Sei pronto a cambiare?

Leggi questo testo fino alla fine ,perché ti cambierà la vita, ti aprirò gli occhi e ti illustrerò la ragione principale per la quale la maggior parte delle persone ,ottiene scarsi risultati. Come dico sempre la conoscenza è importante, ma ciò che fa davvero la differenza è l’esperienza.Il fatto è che non basta mettere in pratica le nozioni e le strategie che impariamo per ottenere successo. Per cambiare davvero ci vuole tanto impegno e soprattutto una parola perseveranza. Purtroppo il grande fraintendimento della crescita personale, della formazione professionale è credere che basti leggere tre libri e la tua vita cambia come per magia. Purtroppo nella pratica non è proprio così, nella vita reale le cose sono altre da fare e ti lo voglio fare capire attraverso questa metafora come si raggiunge la consapevolezza.Tu immagina la tua mente come un grande albero, e devi sapere che la tua mente è divisa in due, c’è la mente conscia e la mente inconscia. La mente conscia è quella che razionalmente decide su come agire secondo il modo corretto ,invece, la mente inconscia è quella che vive dentro di noi, ed è quella che se ci pensi ,ci vuole più bene, perché ti fa battere il cuore, ci permette di respirare ,ci permette di parlare, di vedere, insomma è la mente che più di altre ci aiuta a vivere la nostra vita.<

br> Il fatto che mi preme svelarvi è che la mente inconscia è influenzata da tutta l’esperienza che abbiamo vissuto nella nostra vita e quindi dalle convinzioni che sono diventate delle vere è proprie credenze. Questo è il motivo la ragione principale per la quale la maggior parte delle persone si arrende, perché razionalmente hanno capito che dovrebbero fare qualcosa per cambiare , ma inconsciamente non hanno ancora introiettato il come, cioè riprogrammato il loro cervello a seguire le nuove procedure sul cambiamento, perché è una questione di abitudine. La realtà è che è una questione di condizionamento vero e proprio, quindi tornando all’albero Immagina la tua mente conscia come la cima di questo albero ovvero la parte esterna e invece la tua mente inconscia tutta la parte molto più grande che è sotto la Terra. Ecco adesso ti invito a fare questa riflessione .
La parte esterna dell’albero può anche oscillare con il vento forte , quindi può subire anche dei danni , ad esempio si può spezzare un ramo ecc. a secondo delle stagioni si spoglia dalle foglie per poi rivestirsi, ma cosa realmente causa tutto questo processo? Dove sta il cuore dell’albero? e le fondamenta che lo tengono eretto?La parte che realmente tiene eretto l’albero , sono le radici , immense e maestose , le quali sono responsabili del sostegno e delle funzioni vitali dell’albero. Pensa se a queste radici metti solo per un giorno il concime adatto per farle crescere più robuste, sarebbe un tocca sana, ma non inciderebbe a lungo termine sulla robustezza dei rami o dell’ arbusto e quanto meno sui frutti che darà. Prova soltanto a ripetere la concimazione ogni giorno, allora si che vedrai sviluppare in tutto il suo splendore l’albero e sono certo che darà frutti straordinari. Questo è quello che accade nella nostra mente tu hai capito che dovresti fare delle cose razionalmente ,ma per una vita intera hai fatto l’esatto opposto, quindi uno schiocco di dita mai potrà farti cambiare, ma ci vuole tanto impegno, tanto allenamento e tanta perseveranza. Quindi ti garantisco che leggere questi articolo, di certo non ti trasformerà all’istante in un uomo di successo o un fuoriclasse assoluto, ma se quello che impari attraverso i miei testi non ti permette di ottenere subito dei risultati, sappi che è normale perché c’è tutto un condizionamento da fare. La cosa bella è che ci sarà un momento in cui raggiungerai totalmente la competenza di ciò che ti sei presupposto di essere e quando meno te lo aspetti ci sarà il bivio, quel punto di rottura in cui tutto cambierà.
Per avere risultati diversi devi fare cose diverse e crederci fino in fondo. Sono certo di essere stato chiaro, adesso tocca a te! Persevera!