Sentirsi energici è questione di abitudini sane

Ti senti giù? Stressato , stanco? Ricorda che l’energia è un qualcosa che arriva ,è un qualcosa che ottieni e che generi tu. in qualsiasi situazione ti trovi ,puoi cambiare lo stato generale del tuo umore e sprigionare maggiore energia. Anche a me è capitato di essere in situazioni dove ero stanco,stressato e mi sentivo senza forze e fu così che mi son chiesto,ma cosa devo fare per trovare l’energia e ritrovare la spinta? Ho appreso attraverso degli studi, che pensando in modo giusto e focalizzato, l’energia possiamo crearla da noi stessi, come? Seguendo dei semplici passi fondamentali.
Sapete per certo , che dormire è molto importante almeno 8 ore per notte se non riesci a dormire 8 ore fai un pisolino nel pomeriggio.<

br> È molto importante per evitare lo stress l’organizzazione delle tue giornate. Quindi appena ti svegli la mattina fai subito il punto della situazione decidi che cosa devi fare e fallo per bene.
Un’altra cosa importante è che devi bere più acqua , devi sapere che siamo composti per circa il 70% di acqua ,quindi, è l’elemento più importante dopo l’ossigeno,
quindi bevi un litro e mezzo ,due litri d’acqua al giorno e vedrai che i tuoi livelli di energia schizzano alle stelle.
Per avere più energia subito, istantanea ,devi eliminare gli zuccheri semplici dalla tua dieta ,se non vuoi eliminarli ,prova almeno a ridurli, perché lo zucchero ti dà un’energia illusoria. Praticamente ti fa schizzare in alto la glicemia e ti da l’illusione di un senso di benessere e energia, ma in realtà quando scenderà giù di nuovo, purtroppo, ti sentirai stanco. Per compensare aumenta il consumo di verdure ,di proteine e in generale ,tutti i cibi a basso indice glicemico.
Devi metterti nello stato migliore per produrre energia e per fare questo devi cambiare la tua fisiologia del corpo, cioè, devi modificare la tua postura innanzitutto e metterti dritto, devi respirare in modo più profondo quindi di pancia e devi avere lo sguardo rivolto in alto. Questo andrà a modificare il tuo stato ed inizierei a sprigionare più energia.
La cosa in assoluto, la più importante è l’attività fisica regolare, almeno due volte al giorno per 30 minuti e questo oltre a metterti di buon umore, ti aiuta subito a sprigionare energia, perché, stimola la produzione di ormoni come l’ endorfine e subito dopo ti ritroverai a vivere uno stato positivo di entusiasmo di felicità e l’energia aumenterà a dismisura..
Applica tutto ciò che ho scritto e vedrai che un giorno se dovessi incontrarmi mi ringrazierai perché ti permetterà di sprigionare energia e di aumentare i livelli di produttività nella tua vita.Ricordati che in ciò che fai è fondamentale crederci fino in fondo.