Ringrazia la vita e la vita ti ringrazierà

Ti è capitato , qualche volta ,di avere la sensazione come se ti mancasse sempre qualcosa? Io ci sono passato e sai cosa ho compreso? Che un giorno ho capito una cosa fondamentale che mi ha cambiato totalmente la vita. Ho compreso che potevo diventare la persona più ricca e appagata del mondo. Potrebbe sembrare una cosa molto scontata, ma in realtà essere grato ha cambiato totalmente la vita. Essere grato per le cose che ho, che mi sono state date ,mentre prima mi focalizziamo sulle cose che non avevo.
Poi ho capito che in realtà la vita non mi stava dando quello che realmente volevo proprio perché io non ero grato delle cose che già avevo. E come se tu fai un regalo ad una persona e questa persona lo accoglie con totale indifferenza, come ti sentiresti ? La Stessa cosa accade con la tua vita. Perché la vita ogni giorno ti fa dei regali straordinari , ma non li apprezziamo e quindi la vita , visto che non siamo grati, poi smette di darti le cose belle.<

br> Dobbiamo imparare a partire dalle piccole cose ,ad esempio hai mai ringraziato la tua automobile che ti permette di arrivare ogni giorno a lavoro o ovunque tu abbia necessità di essere? hai mai ringraziato il sole che ci scalda e rende i nostri cieli blu?Hai ringraziato di avere una casa? Ormai ,starete pensando , siamo abituati a queste cose , le diamo per scontate! Pensi che ci saranno sempre nella tua vita! Nella maggior parte dei rapporti le persone si rendono conto dell’importanza di una persona proprio quando questa persona viene a mancare,però a quel punto è troppo tardi. La verità è che le persone si rendono conto di quanto potevano essere grati di avere qualcosa ,quando ,magari perdono tutto e sono costretti a vivere in macchina o alla Caritas. Un giorno un ragazzo disse: Sono triste perché non ho le scarpe ma poi ho visto un uomo che non aveva piedi. Siamo facili a chiedere ma poco bravi a ringraziare.Quindi detto ciò ti esorto a vivere in gratitudine e ricordati di apprezzare ciò che hai e le persone che ti vogliono bene e ti aiutano. Solo apprezzando ciò che ti dona la vita puoi aspettarti altro dalla vita stessa. In tutto questo, so di essere stato chiaro , quindi adesso tocca a te riprendere il controllo della tua vita e crederci fino in fondo.