La sicurezza in Se Stessi

Come posso fare per sentirmi più sicuro?
Devi imparare a non aspettarti nulla ma con stile, con presenza, perché la fiducia in se stessi è semplicemente il pensiero e la sensazione che le cose andranno per il verso giusto e per il meglio. Questo significa essere fiduciosi e sicuri di se. Noi costantemente ogni giorno viviamo ,i nostri, alti e bassi ,cioè che abbiamo bisogno di imparare fino al momento in cui ci sentiamo pronti e sicuri.Quando iniziamo nuove sfide è normale sentirci meno sicuri ,meno pronti ma è questione di tempo, cioè fino a quando raggiungiamo l’eccellenza e tutto torna a farci sente sicuri .Praticamente è un costante girare, girare all’interno di questo ciclo fino alla raggiunta dell’eccellenza per poi ripartire. Ovviamente se tu vuoi veramente cambiare per vivere una vita all’insegna della crescita e del miglioramento voglio darti 5 consigli per sentirti più fiducioso.<

br> 1° consiglio
Devi capire che la paura , cioè quando siamo spaventati per qualcosa, significa che dobbiamo imparare a gestirla , accettarla e ascoltarla, nella maggioranza dei casi basta prepararsi per bene alle sfide, motivarsi a dovere e poi dopo aver acquisito gli strumenti lasciarsi andare nelle nuove esperienze, sono sicuro che l’impegno paga.
2° consiglio
Definiamo quelle che sono le vostre ambizioni e misuratevi ogni mese ma anche ogni settimana, fate il punto della situazione con voi stessi. Valutate le aree della vostra vita , fai un punto della situazione di come sta andando nel lavoro oppure quali sono le cose che vanno bene o quali sono le cose che puoi migliorare. Valuta anche come sta andando nelle relazioni, quali sono le cose che vanno bene, quali sono le cose che potreste migliorare e così per tutte le aree importanti della tua vita.
3° consiglio
Le persone che si sentono insicure tendono a non accontentarsi mai. Quindi per essere felici di un risultato , devono raggiungere per forza qualcosa di veramente straordinario, altrimenti si torturano la vita senza sentirsi mai abbastanza. In realtà facendo in questo modo vi togliete la possibilità di crescere ed evolvere e di continuare a crederci perché vi aspetterete talmente tanto da voi stessi che alla fine vi sentirete demoralizzati e sempre sfigati, quindi apprezzatevi di più e premiatevi ad ogni buon risultato.
4° consiglio
Ogni volta che eviti di portare a compimento un obiettivo, ogni volta che rimandi i tuoi impegni , ogni volta che dici di fare qualcosa e poi trovi una scusa per scappare dal dovere di compierla, sappi che il tuo cervello registra tutto ,il tuo spirito ascolta e questo purtroppo ti farà sentire meno sicuro nel tempo. Quindi adesso che sai questo, la prossima volta , dai peso alla tua parola e porta a termine ciò che inizi, se vuoi essere credibile devi esserlo innanzi tutto per te stesso.
5° consiglio
Dovete circondarvi di persone stimolanti, di persone che ogni tanto ci punzecchiano, di persone che sanno dirvi la verità quando serve con delicatezza con dolcezza ma con la giusta schiettezza. Dovete circondarvi di gente intorno a voi che hanno come desiderio quello di crescere, quello di migliorarsi e che vivono la propria vita con entusiasmo e con curiosità. So per certo che questi consigli vi saranno utili, seguiteli per il vostro bene.