La felicità è uguale per tutti?

La felicità è una meravigliosa condizione che ti permette di godere appieno della prosperità della vita.
Ti fa sentire fortunato. La felicità è una specie di sensazione, di appagamento, di gioia, quella percezione di benessere, di calma ,di pace ,che sviluppa in un momento qualsiasi della vita e ti fa provare, un’intima contentezza nel presente.
La felicità è uno stato d’essere che ti può accompagnare in ogni passo dell’esistenza, può essere in ogni tuo respiro, in ogni tuo pensiero ,in ogni tuo sorriso ,la felicità è una condizione personale e soggettiva.
Soltanto tu sai quando sei felice è perché lo sei ,a qualunque cosa interna o esterna a te, solo tu puoi trovare , dentro di te ,la voglia di imputarti la capacità, di donarti gioia e felicità. <

br> Devi sapere che quella sensazione è soggettiva e perciò era solamente per te ,in quel preciso momento ,non è sicuro che quella stessa cosa possa procurare gioia ad un’altra persona ,e non è detto che possa renderti altrettanto felice in un’altra occasione.
Questo è possibile perché tu hai desiderato quella cosa ,ed essa ha il potere di renderti soddisfatto oggi ,invece , prima quella stessa cosa potrebbe non essere necessaria o altrettanto desiderabile, per esempio, per un tuo amico o per te un domani!
È importante capire che la felicità non è uguale per tutti e pertanto non esiste una ricerca universalmente valida per soddisfare i gusti di ognuno.
Ci sono però alcuni ingredienti che conosciamo e che combinati con fantasia, possono aiutarci a inventare le nostre ricette, per raggiungere e mantenere il nostro personale stato di felicità.
Ho un consiglio consiglio per te, crea la tua parola magica. Pensa tutte le cose belle che hai vissuto e immagina di rivivere quelle sensazioni ,emozioni e infine stila ,da questo pentolone di felicità, una parola che una volta pronunciata ,ti fa tornare in mente la gioia e il sorriso sul volto. Ricorda , quello che accade dentro la tua testa lo sai solo tu, quindi anche sotto stress , al posto di reagire e perdere il controllo, usa la parola magica e riscopri il vincente che è dentro di te.Chi controlla se stesso , controlla il mondo.Ricorda in ogni cosa che fai, di crederci fino in fondo.