La differenza sostanziale tra sesso e amore!

Ogni giorno ascoltando le persone attorno a me, sento diverse valutazioni su questo argomento che dovrebbe essere , secondo me , una cosa molto chiara e abbastanza scontata. Penso soltanto a quante nuove vite popoleranno il nostro Pianeta e temo che soltanto in pochi saranno in grado di trasmettere davvero il significato fondamentale dell’amore.
A volte rapportandomi con gente di qualche anno più grandi di me , ascoltando ciò che sono i loro contenuti in termi di profondità d’animo , di spirito e valori generali , mi accorgo che la superficialità delle valutazioni oscura i loro cuori a tal punto che al posto di trasmettere i fondamentali accorgimenti che ti permetterebbero di vivere meglio e appieno la vita , si soffermano sulle loro difficoltà ad approcciare con ciò che dovrebbere essere la cosa più semplice da fare. Vivere e Amare.<

br> Amare , significa donare , su questo penso che siamo tutti d’accordo.
Il semplice fatto che rende tutto così difficile e a volte distruttivo e che ci hanno insegnato fin da piccoli a vincere e sovrastare il prossimo attraverso quello che è la competizione. Competizione significa appunto che vince chi è più competente e quindi ha più approvazione attraverso un metodo di giudizio che di certo va a premiare il piano personale e penalizzare chi a tali livelli è mancato nel raggiungerli.
Tutto ciò comporta la nascita di quei sentimenti che vanno in contrasto con l’amore , chi ha successo ha potere , viene ben visto ed è ricoperto di complimenti e adorazione, invece chi ha avuto scarsi risultati viene talvolta deriso , umiliato e isolato. Queste differenze hanno ben poco da spartire con l’amore , queste crudeltà sono le cause che in giro per il mondo hanno seminato sentimenti di Odio e gelosie causando lo stress e i vari problemi comportamentali. Questo è accaduto perchè ci è stata tolta la liberà di fare ciò che ci piace, imponendoci degli schemi educativi di base che sono tutt’altro che affini a quello che andrebbe a nutrire quello che è il nostro talento principale ed in generale le nostre aspirazioni.
Tornando sull’ argomento per cui ho deciso di scrivere questo testo, una delle prime dimostrazioni d’amore è dare libertà di espressione ad ogni singolo essere umano che popola la nostra Terra. Penso da sempre che è davvero felice soltanto chi fa le cose con soddisfazione e mentre si diverte.
Crescendo nella società dell’imposizione, della riprova sociale di certo è normale che i sentimenti come l’amore si sono persi, come siè persa la libertà di pensare con la propria testa e di agire secondo il proprio beneficio. Parlamoci chiaro , chi ha difficoltà a star bene con se stesso come può pretendere di far stare bene gli altri.
Anni fa mentre leggevo un libro , come fare un buon business di successo, mi accorsi di una frase che per me nell’arco degli anni assunse davvero un significato molto fondamentale. Quando comunichi col tuo interlocutore , si sicuro di essere comprensibile, accertati che il primo impatto faccia di te una persona di valore, inducilo a credere e fidarsi di te, perchè nella valutazione di base , comprerà prima te, il tuo modo di fare e i benefici che gli stai garantendo e poi il tuo prodotto!
Riportandomi sul tema dell’amore è proprio questo che fa innamorare una persona di te, la tua ricchezza interiore, i benefici che potresti portare nella sua vita , quel cambiamento che potrebbe fargli fare il salto di qualità che tanto ambisce.
Sono sicuro che potrei scriverci un libro su questo argomento, perchè quando si parla d’amore tutto prende un altro sapore.
Le cose sono abbastanza diverse quando si parla di sesso, il tanto desiderato e appagante sesso, che poi ha la durata di una manciata di minuti o di ore, a meno che di un super dosaggio di viagra.Si parte di lingua,per finire con la penetrazione. Le tecniche sono due sostanzialmente ,meglio scandito a ritmo forte se la donna è selvaggia , meglio dolce a ritmo lento se la donna è delicata.C’è gente che confonde sesso e amore e sostiene che sono la stessa cosa!
Visto da un punto di vista razionale, tutto è energia , ed ogni atomo che si lega ad un’altro appunto crea un legame, lo stesso come quando un atomo cede un elettrone ad un altro atomo e anche se si trovano a distanza di anni luce continuano a influenzarsi l’uno con l’altro a secondo il moto e lo stato di variazione.
Insomma tutto è più o meno complesso , ma diciamo la verià è molto affascinante! Per concludere , voglio aggiungere un’ultima cosa di cui sono fermamente convinto,Ci può essere sesso senza amore, mi spiego, tu mi piaci , io ti piaccio , ci vediamo e scopiamo; E’ possibile e su questo ne sono certo, che ci possa essere amore senza sesso! Ti spiego , l’amizia fra un uomo e una donna , il rapporto amorevole fra madre e figlio. Ragazzi so di essere stato chiaro e di essermi spiegato benissimo, io spero soltanto che stavolta questo concetto lo memorizzate per bene e che ai vostri figli quando sarà , sappiate realmente spiegargli le cose come stanno.